top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTeam Adamimbianchini.it

Come prepararsi alla tinteggiatura delle stanze

Nessuno vuole spendere i propri soldi per cose inutili e tutti cercano di risparmiare dove possibile. Sia che tu paghi per i servizi di tinteggiatura oppure che cerchi di farlo da solo, l'intero processo sarà preceduto da una certa preparazione. In alcuni casi, sarà addirittura necessario farsi aiutare da esperti. Trovare l'equilibrio tra massima qualità e basso prezzo può sembrare una vera sfida. Vediamo quindi insieme cosa fare per prepararsi al lavoro e dove è possibile risparmiare qualche soldo.


Pulizia anche prima della tinteggiatura?

Anche se sembra un po' strano, è vero il contrario: devi pulire prima di dipingere. E a fondo. Prima di tutto, inizia con i mobili. Puoi spostarli temporaneamente in altre stanze, ma sarà sufficiente allontanarli dalle pareti e posizionarli al centro della stanza. Tutto ciò che rimane nella stanza deve essere ben coperto. E anche il pavimento! Tutto quello che devi fare è procurarti dei pezzi di cartone e qualche pellicola protettiva e proteggerai i tuoi mobili (e il tuo portafoglio) da possibili distruzioni.


Famiglia alla prese con la pulizia prima della tinteggiatura

Tuttavia, il trasloco può complicare l'intero processo, non solo per il tempo necessario, ma anche semplicemente perché in alcuni casi i mobili sono pesanti o semplicemente non hai qualcosa a portata di mano per coprirli adeguatamente e proteggerli dalla vernice. Alcuni professionisti offrono questi servizi. Tuttavia, spesso fanno pagare prezzi molto cari. In Adam, abbiamo deciso di cambiarlo. Vogliamo rendere la pittura più facile per te. I nostri imbianchini saranno quindi lieti di aiutarvi con lo spostamento e il rivestimento dei mobili. E difficilmente puoi dire la differenza nel prezzo finale.

È consuetudine che dopo aver rimosso i mobili appaia uno strato di polvere e ragnatele, che non erano visibili dietro i mobili e non erano così facilmente accessibili. Si consiglia di sbarazzarsi di loro. Fortunatamente, questo non richiede tanto tempo ed energia.



Cosa è rimasto dopo lo spostamento e rivestimento mobili

Non basta tinteggiare muri sporchi

Se ti aspetti che una nuova verniciatura risolva tutto, ti sbagli. Le pareti devono essere curate. Soprattutto quelle che sono più vecchie e hanno uno strato di vernice precedente o vecchia carta da parati e pertanto hanno bisogno di cure speciali. È necessario raschiare accuratamente le pareti e rimuovere i rivestimenti precedenti. In alcuni casi, dovrai riempire piccole crepe e affrontare varie irregolarità. In breve, l'obiettivo è ottenere una base il più piatta e liscia possibile in modo che la vernice possa essere applicata uniformemente. Se hai grandi crepe nei muri del tuo appartamento, è meglio lasciare il lavoro di riparazione agli esperti. Ma se le crepe non sono così grandi e deciderai di ripararle da solo, aspettati spese aggiuntive sotto forma di strumenti come spatole, cazzuole e poi ovviamente lo stucco stesso.

La copertura di piccoli graffi e crepe è solitamente inclusa nel prezzo dei normali lavori di verniciatura. Tuttavia, nel caso di fori più grandi, è importante avere imbianchini esperti e di alta qualità che eseguiranno il lavoro in maniera adeguata. In caso contrario, le crepe potrebbero riapparire dopo alcuni giorni o settimane. In Adam siamo perfettamente preparati per questi lavori e qualsiasi riparazione non è un problema. Contattaci e saremo in grado di fornirti un preventivo veloce e gratuito!

Romani Paziente

Dipingere le stanze può essere piuttosto stressante, specialmente se vivi in ​​un piccolo appartamento. Un appartamento con 3 locali può diventare improvvisamente un cantiere a e sarai costretto a vivere solo in una stanza. E non stiamo nemmeno parlando del processo di pittura in sé. Quando decidi di imbiancare da solo, è necessario acquistare tutti gli strumenti e gli utensili e, naturalmente, scegliere una vernice di qualità. Tuttavia, a volte è difficile trovare professionisti o aziende specializzate perché spesso sono molto occupati. In questo, però, Adam faciliterà notevolmente il tuo lavoro, dove potrai scegliere tu stesso la data e l'ora in cui verrà svolto il lavoro, secondo le tue preferenze. Non vogliamo aumentare le tue preoccupazioni, al contrario, vogliamo solo la massima qualità per te e risparmiare tempo e denaro.

Quindi ora tocca solo a te prendere la decisione. Se richiederai un imbianchino, potrai andare in un cottage per qualche giorno in vacanza così che non dovrai preoccuparti di nulla e potrai tornare quando il tuo appartamento sarà completato. È molto meglio far imbiancare quando non sei fisicamente presente. Con la massima tranquillità, potrai rilassarti mentre qualcun altro fa il duro lavoro per te.

Se invece deciderai di svolgere il lavoro da solo, chiedi aiuto ai tuoi amici e fai sì che tutta l’esperienza diventi una bella avventura.


0 commenti

Comments


bottom of page