top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTeam Adamimbianchini.it

Quali colori scegliere per la cucina?

Una delle cose più importanti da considerare quando si scelgono i colori per la cucina è ciò che piace a te e agli altri membri della famiglia. Quali colori ti faranno sentire a casa? Non c'è solo una risposta, e insieme ti mostreremo alcuni suggerimenti per aiutarti a fare in modo che sia uno spazio che tutti ameranno.


Consigli utili
Colori per la cucina

Dove trovare l'ispirazione per una nuova cucina?

Il primo passo verso la tua futura cucina inizia con il design. Usa qualsiasi ispirazione trovi. Può essere mentre incontri i tuoi amici a casa loro, mentre navighi in Internet, mentre ti trovi in studi di cucina specializzati e, naturalmente, usa la tua immaginazione. Fin da piccoli abbiamo tutti un'idea dell'aspetto degli interni in cui ameremo vivere.

Quando progetti la tua cucina, usa pratici strumenti online, grazie ai quali non solo immaginerai l'aspetto della tua futura cucina, ma potrai adattarla alla perfezione. Con alcuni di questi programmi, puoi persino creare un design 3D della tua nuova cucina.


Quali colori scegliere per la cucina?

Oltre all'arancione, i colori classici delle pareti includono il rosso, il giallo o il verde. Tutti questi colori supportano l'appetito e hanno un effetto stimolante. Ed è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno in cucina. Nel caso di cucine più piccole o cucine dal design moderno, puoi lasciare le pareti bianco puro. In questo modo l'intero spazio viene illuminato e otticamente ingrandito.


Colori caldi e chiari per la cucina
I colori della cucina

Le cucine dal design moderno possono gestire anche i colori freddi

Il design moderno della cucina consente molto di più. Certo, devi sempre tenere conto di quanto spazio hai a disposizione in cucina. Quelle più piccole richiedono colori più chiari. In quelle più grandi invece si può impazzire. Quando scegli il colore giusto per la tua cucina, ricorda che lo vedrai tutti i giorni.

Se la tua cucina è ampia e collegata alla zona giorno, cerca di coordinare i due ambienti in modo che siano compatibili tra loro nel colore. In una cucina più grande, puoi facilmente permetterti di usare colori come il blu o il verde o il modernissimo viola. Tuttavia, per l'aspetto perfetto della tua cucina, usali in tonalità pastello chiare e in combinazione con colori caldi.


Anche i mobili e gli elettrodomestici della cucina possono essere colorati

Ma i colori in cucina non sono solo pareti dipinte. Anche la messa a punto del colore degli interni della cucina gioca un ruolo. Pensa a come elettrodomestici, armadi e altre attrezzature si adatteranno al concetto generale di cucina. Un colore specifico può avere un effetto completamente diverso con i mobili dal design moderno rispetto agli elettrodomestici da cucina retrò.


Gli elettrodomestici colorati sono caldi

Stanchi dei classici bianchi e inox in cucina? Ti piacerebbe provare qualcosa di diverso? Sostituisci il frigorifero bianco con uno rosso o addirittura rosa. Anche un forno a microonde color turchese può ravvivare magnificamente uno spazio grigio. Il rosso è uno dei colori più popolari utilizzati per gli elettrodomestici da cucina.

Troverai sicuramente un bollitore rosso, un ferro da stiro. Una lavatrice rossa può anche essere integrata nel blocco cucina. Dipende solo dalla tua immaginazione. Ma se non ti senti troppo sicuro nella scelta dei colori, scegli un mobile ben progettato e procurati altri elettrodomestici in colori classici. Vedrai che anche questo solitario eleverà così tanto il design della tua cucina che amici e conoscenti loderanno il tuo gusto.


Colori caldi e vivaci
Il colore degli elettrodomestici

Tonalità moderne per mobili da cucina

Mobili luminosi si adattano ad ogni cucina. Puoi scommettere sull'arredamento in legno in combinazione con il laminato bianco o le belle tonalità pastello. Non devi aver paura dei mobili nei toni del menta, dell'azzurro, ma anche del rosso o del rosa.

Tuttavia, l'arredamento in legno dovrebbe entrare in gioco in ogni cucina. Puoi facilmente abbinarlo a qualsiasi colore degli interni e grazie ad esso puoi anche creare uno spazio accogliente dove tutta la famiglia sarà felice di riunirsi. Così come nel caso dell'abbinamento dei colori delle pareti, la regola vale anche per le attrezzature interne della cucina. Si consiglia di completare l'elemento scuro abbinandolo a tonalità calde. Ad esempio, completa un bancone della cucina nei toni del blu o del verde con decorazioni da cucina in oro. Grazie a loro, l'interno della cucina sembrerà lussuoso.


Decorazione originale per la cucina

Non aver paura di usare adesivi murali o immagini di design in cornici di legno, che completeranno l'interno.

Se hai una cucina collegata al soggiorno, non aver paura di scommettere su elementi decorativi dal design simile che utilizzerai in entrambe le stanze. L'intero spazio si collegherà magnificamente. Puoi anche realizzare tu stesso le decorazioni per la cucina.

Fissa una cornice di legno attorno al portautensili e all'improvviso avrai un'immagine originale del mondo che non troverai in nessun'altra cucina. L'attrezzatura da cucina stessa può essere un elemento decorativo. Ad esempio, un frigorifero retrò integrato in un moderno interno della cucina può sembrare davvero interessante.

Se hai bisogno di tinteggiare la tua cucina vieni a trovarci sul nostro sito per richiedere un preventivo gratuito!






0 commenti

Comentarios


bottom of page