top of page

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

Adam Technology s.r.o., numero di identificazione (IČO): 09360735, con sede legale in Evropská 2758/11, 160 00 Praga 6, Repubblica Ceca, che gestisce l'applicazione Web Adam su adamimbianchini.it (di seguito denominata la "Società"), come il titolare del trattamento, desidera informare gli utenti dell'applicazione web (di seguito anche “Interessati”) delle modalità e dell'ambito del trattamento dei dati personali effettuato dalla Società, ivi compreso l'ambito dei diritti degli interessati connessi con il trattamento dei propri dati personali da parte della Società.

 

1. QUALI DATI PERSONALI TRATTIAMO?

La Società tratta, ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati; di seguito "GDPR") e in conformità con la pertinente legislazione nazionale sulla protezione dei dati, i seguenti dati personali:

  (a) dati identificativi e indirizzo (nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo di contatto, numero di conto bancario);

  (b) Informazioni richieste dalle leggi fiscali vigenti: nome e cognome o nome dell'azienda, indirizzo permanente o sede legale, luogo di nascita, data di nascita, numero di identificazione fiscale, paese di residenza, numero di partita IVA, numero di identificazione del conto bancario, intestatario dell'account.

La Società tratta i dati personali esclusivamente per le finalità di seguito indicate e nei limiti e per il tempo necessario al raggiungimento di tali finalità.

 

2. PER QUALI FINALITÀ E SU QUALE BASE GIURIDICA TRATTIAMO I TUOI DATI PERSONALI?

(a) Mediare la comunicazione tra fornitori di servizi indipendenti e i loro clienti finali

  • Il trattamento dei dati personali in questa misura – nome, cognome, data di nascita, numero di telefono, indirizzo e-mail, indirizzo di contatto, numero di conto bancario – è necessario per mediare la comunicazione tra fornitori indipendenti di pittura e altre attività artigianali e servizi domestici e i loro clienti finali e per adempiere successivamente ai diritti e agli obblighi derivanti dalla fornitura del servizio da parte di Adam, inclusa la tenuta dei registri di tali rapporti e delle relative comunicazioni tra te e la Società attraverso l'applicazione web.

(b) Per proteggere gli interessi legali (rivendicazioni)

  • Elaborazione dei dati personali nella misura limitata necessaria per gli interessi legittimi della Società, che includono l'esercizio di rivendicazioni della Società nei confronti di terzi e la protezione da rivendicazioni avanzate nei confronti della Società.

(c) Commercializzare e promuovere la Società ed i servizi delle applicazioni web tramite e-mail promozionali e altre comunicazioni commerciali elettroniche ai sensi della legge n. 480/2004 Sb., su alcuni servizi della società dell'informazione.

  • La Società raccoglie e tratta i dati personali degli Interessati nella seguente misura:

 indirizzo e-mail.

  • È possibile scegliere di non ricevere e-mail promozionali in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento di annullamento dell'iscrizione nei messaggi.

(d) Per la comunicazione delle informazioni necessarie in conformità alle normative legali per scopi fiscali (in particolare la direttiva DAC7).

  • Il trattamento dei dati personali, compresi il nome e cognome o la denominazione sociale, l'indirizzo permanente o la sede legale, il luogo di nascita, la data di nascita, il numero di identificazione fiscale, il paese di residenza, il numero di partita IVA, il numero di identificazione del conto bancario e il titolare del conto, è necessario per la comunicazione delle informazioni richieste in conformità alle normative legali per scopi fiscali (in particolare la direttiva DAC7).

 

3. CHI SONO I DESTINATARI DEI TUOI DATI PERSONALI?

Per il perseguimento delle finalità sopra descritte, i dati personali potranno essere trattati, oltre che dalla Società e dai suoi dipendenti, anche dai partner della Società. La Società seleziona accuratamente i suoi partner terzi, che possono trattare i tuoi dati personali in qualità di responsabili del trattamento, e affida i dati personali solo a soggetti che forniscono una garanzia sufficiente delle misure tecniche e organizzative appropriate implementate per prevenire principalmente qualsiasi distruzione accidentale o illegale, perdita, alterazione, divulgazione non autorizzata dei dati personali trasferiti, salvati o trattati con altri mezzi o accesso non autorizzato agli stessi.

Altre entità che potrebbero avere accesso ai tuoi dati personali sono o potrebbero essere in futuro:

  • soggetti che gestiscono gli aspetti tecnici di un determinato servizio o operatori della tecnologia utilizzata dalla Società per tali servizi (quali fornitori di software e sistemi informatici; fornitori di servizi di comunicazione;

  • soggetti che forniscono servizi di consulenza alla Società (come ad esempio uno studio legale);

La Società è inoltre tenuta a divulgare alcuni dei tuoi dati personali ai sensi della legislazione applicabile, ad esempio, alle autorità amministrative, ai tribunali o alle forze dell'ordine in relazione a procedimenti amministrativi, penali o civili.

4. PER QUANTO TEMPO LA SOCIETA' TRATTA I TUOI DATI PERSONALI?

  • La Società tratta i tuoi dati personali per la durata del rapporto contrattuale e per 5 anni dopo la cessazione dello stesso, principalmente a causa di eventuali future pretese nei tuoi confronti o nei confronti della Società. Se la finalità del trattamento dei dati personali è venuta meno o è scaduto il tempo durante il quale tali dati potevano essere trattati, tali dati personali saranno cancellati immediatamente e irreversibilmente.

  • Se i tuoi dati personali sono trattati per adempiere ad un obbligo legale, la Società tratterà i tuoi dati personali solo per il periodo stabilito da leggi e regolamenti, inclusa ma non limitata alla legislazione fiscale e contabile.

  • Nel caso in cui si applichi l'interesse legittimo della Società, trattiamo i tuoi dati personali per un periodo corrispondente alle singole finalità in relazione allo specifico interesse legittimo.

 

5. QUALI SONO I TUOI DIRITTI IN RELAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DA PARTE DELLA SOCIETA'?

In relazione ai tuoi dati personali, tu, in qualità di interessato, hai i seguenti diritti:

  • Diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei dati personali (ove il trattamento sia basato sul consenso);

  • Diritto di accesso ai dati personali (diritto di chiedere informazioni sull'esistenza o meno di un trattamento di dati personali che La riguardano da parte della Società e, in tal caso, l'accesso ai dati personali e alle altre informazioni di cui all'art. 15 GDPR);

  • Diritto alla portabilità dei dati (il diritto di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che La riguardano e il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento; e il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento a un altro, ove tecnicamente fattibile);

  • Diritto di rettifica (il diritto di richiedere alla Società di rettificare i dati personali inesatti che ti riguardano senza ingiustificato ritardo);

  • Diritto alla limitazione del trattamento (il diritto di richiedere che la Società limiti il ​​trattamento, incluso ma non limitato a dove la Società verifica l'esattezza dei dati; o se la Società elabora i dati personali illegalmente ma non si desidera che vengano cancellati) ;

  • Diritto alla cancellazione (il diritto di richiedere che la Società cancelli i tuoi dati personali senza ingiustificato ritardo, ad esempio quando i dati personali non sono più necessari per le finalità per le quali sono stati raccolti o hai revocato il tuo consenso, sulla base di quali i dati personali sono stati trattati dalla Società e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento o se la Società ha trattato i dati personali in modo illegale);

  • Diritto di proporre ricorso all'Ufficio per la Protezione dei Dati Personali.

 

6. COME PUOI CONTATTARE L'AZIENDA?

In caso di domande relative al trattamento dei dati personali o all'esercizio dei suddetti diritti, è possibile contattare la Società per posta all'indirizzo Evropská 2758/11, 160 00 Praga 6 o per e-mail all'indirizzo adam@painteradam.com.

bottom of page