top of page

ADAM TERMINI E CONDIZIONI â€‹

​

​

1. Rapporto contrattuale e servizi:

​

1. 1. Adam:
Adam indica Adam Technology s.r.o., una società con sede legale in Evropská 2758/11, 160 00 Praga 6, Repubblica Ceca IÄŒ (Numero ID): 09360735 iscritta nel Registro delle Imprese tenuto dal Tribunale Municipale di Praga, Sezione C, Fascicolo 335125 .
Adam è una piattaforma tecnologica (di seguito denominata "Piattaforma Adam") destinata a dare alle persone fisiche e giuridiche l'opportunità di manifestare interesse per i servizi professionali nel settore della casa (di seguito denominati "Servizi professionali") forniti da fornitori indipendenti di tali servizi in base a un contratto con Adam. Riconosci che Adam non fornisce servizi professionali o altri servizi artigianali o domestici e che tutti questi servizi sono forniti da fornitori indipendenti che non sono dipendenti di Adam. Servizi Professionali indica la fornitura di servizi di un certo tipo di abilità manuali, gestiti allo scopo di generare profitto, come la fornitura di servizi di pittura, idraulica, falegnameria, elettrici, architettonici, di trasloco e altri servizi agli Utenti di Servizi Professionali attraverso i Servizi Adam , ai clienti e ai suoi professionisti.
Accedendo e utilizzando i servizi, esprimi il tuo consenso ai presenti Termini e condizioni (di seguito denominati "Accordo") stabilendo un rapporto contrattuale tra te e Adam. Se non sei d'accordo con questi Termini e Condizioni, non sei autorizzato a utilizzare i servizi. I presenti Termini e condizioni sostituiscono espressamente qualsiasi contratto o accordo precedente con l'utente. Adam può interrompere immediatamente la validità dei presenti Termini e condizioni o di qualsiasi servizio fornito dall'utente o interrompere i servizi o rifiutare l'accesso ai servizi da parte di essi in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.
Adam può modificare i termini relativi ai servizi. Tali modifiche diventano valide con la pubblicazione di tali termini e condizioni aggiornati qui o con la pubblicazione dei termini e condizioni modificati all'interno del relativo servizio. Accedendo e utilizzando i servizi dopo la pubblicazione delle modifiche, esprimi il tuo consenso ai termini e condizioni modificati.
Adam può modificare i termini relativi ai servizi. Tali modifiche diventano valide con la pubblicazione di tali termini e condizioni aggiornati qui o con la pubblicazione dei termini e condizioni modificati all'interno del relativo servizio. Accedendo e utilizzando i servizi dopo la pubblicazione delle modifiche, esprimi il tuo consenso ai termini e condizioni modificati.

​

1. 2. Utente del Servizio (di seguito denominato "tu" o "Utente"):
Utente del servizio indica una persona fisica o giuridica che ha manifestato interesse a ricevere servizi di verniciatura da appaltatori indipendenti.
Se sei una persona fisica, utilizzando la Piattaforma Adam, dichiari di avere almeno 18 anni o di essere stato soggetto a circostanze che ti hanno conferito capacità giuridica e quindi sei una persona dotata di piena capacità giuridica.
Se agisci per conto di una persona giuridica, utilizzando la Piattaforma Adam dichiari di essere autorizzato a stipulare il presente Accordo per conto della persona giuridica i cui dettagli (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il nome della società e il numero di identificazione), tu, in qualità di rappresentante della persona giuridica, forniti ad Adam mentre esprimeva interesse per l'ordinazione di servizi di verniciatura.
Fornire consapevolmente informazioni false, inclusi ma non limitati a nome, indirizzo, numero di telefono o indirizzo e-mail, è una condotta grave e fraudolenta che può causare danni considerevoli e violazione della protezione dei dati personali per Adam, fornitori indipendenti di servizi di pittura e altri terze parti, comprese le richieste di tempo, gli sforzi richiesti e i costi dell'elaborazione di tale richiesta e potenziali multe. Se fornisci consapevolmente informazioni false, casuali o altrimenti fittizie ad Adam quando esprimi il tuo interesse nell'ordinare servizi di verniciatura, ti esponi al rischio di essere multato da Adam fino a Euro 1.000 per ciascuna di tali informazioni false fornite consapevolmente.

​

1. 3. Professionista:
Professionista indica un fornitore indipendente di servizi che opera come persona giuridica o persona fisica, che desidera, in qualità di partner contrattuale di Adam, stipulare un Contratto di Lavoro con un Utente del Servizio relativo alla fornitura di servizi professionali come definiti al punto 1.1.
Riconosci che i professionisti sono fornitori di servizi indipendenti e non sono dipendenti di Adam. Non esiste alcun rapporto di lavoro tra Imbianchini e Adam.
L'utente riconosce che Adam non controlla le licenze professionali o i permessi degli Imbianchini che forniscono i servizi richiesti tramite la Piattaforma Adam.
Prestazione di servizi professionali definiti al punto 1.1.:
Riconosci che Adam non è un fornitore di servizi professionali. I servizi professionali sono forniti da fornitori di servizi indipendenti, professionisti che non sono dipendenti di Adam.

​

1. 4. Contratto di lavoro:
Contratto di lavoro indica un contratto stipulato tra un Utente del Servizio e il professionista che stabilisce l'obbligo del professionista di fornire servizi professionali all'utente del servizio nella misura concordata e al prezzo concordato.

 

1. 5. Ubicazione del servizio:
Questo è il luogo specificato dall'Utente del servizio quando esprime il proprio interesse per l'acquisto di servizi professionali nella Richiesta di Servizi Professionali.

 

1. 6. Comunicazione tra le Parti
Le Parti comunicheranno utilizzando i dettagli di contatto elencati nella Richiesta di servizi professionali da parte dell'Utente del servizio e sul sito web di Adam da parte di Adam.

​

1. 7. Servizi Adam
I servizi forniti da Adam includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la fornitura della piattaforma tecnologica Adam, l'assistenza clienti e la comunicazione tra il cliente e l'utente del servizio professionale.

​

2. Invio di una richiesta per un Professionista

​

2. 1. Una richiesta per un professionista pubblicata online su www.adamimbianchini.it o presso un altro indirizzo reindirizzato o altrimenti modificato (di seguito denominata "Richiesta") include ma non è limitata a:

- Specificazione dell'area di fornitura del servizio a cui l'Utente del servizio è interessato

- Informazioni sul fatto che il professionista debba acquistare i materiali (ad es. materiale da costruzione) o se l'utente preparerà i materiali a proprie spese

- Eventualmente altre informazioni rilevanti relative alla fornitura di servizi professionali

- Prezzo offerto dall'Utente del Servizio al Professionista per l'esecuzione dei servizi professionali

- Nome e cognome dell'Utente del servizio

- Numero di telefono dell'Utente del servizio

- Indirizzo e-mail dell'Utente del servizio

- Data in cui l'Utente del Servizio desidera usufruire dei servizi professionali forniti dal Professionista

- Indirizzo della sede del servizio


3. Ambito delle prestazioni professionali

​

3. 1. Le specifiche esatte dei servizi del professionista richiesti dall'utente del servizio sono fornite nella Richiesta di Servizio Professionale.

​

3. 2. I servizi professionali devono essere forniti presso la sede del servizio specificata nella Richiesta di Servizi Professionali.

​

3. 3. L'Utente del Servizio e il Professionista approvano l'entità finale del lavoro e il prezzo finale presso il Luogo del servizio prima dell'inizio di esso per iscritto con le firme di entrambe le parti (di seguito denominato "Ordine di acquisto").

​

4. Prezzo

​

4. 1. Riconosci che i servizi della piattaforma Adam possono essere soggetti a tariffe per servizi o beni che ricevi dal professionista. Una volta ricevuti i servizi o i beni acquistati tramite i servizi della piattaforma Adam, Adam medierà per conto del professionista il pagamento delle relative commissioni in qualità di rappresentante per la riscossione del pagamento con un ambito limitato dei poteri del Professionista. Le commissioni pagate dall'utente sono definitive e non rimborsabili a meno che Adam non stabilisca diversamente.
 

4. 2. Dopo che l'Utente ha inserito i dettagli dell’ordine su www.adamimbianchini.it, Adam mostrerà il prezzo consigliato, che secondo Adam corrisponde ai dettagli dell’ordine inseriti e al quale, secondo Adam, l'Utente del Servizio può essere abbinato a un imbianchino. La cifra è solo un prezzo consigliato e stimato sulla base delle informazioni fornite dall'Utente del Servizio. Il prezzo finale è determinato esclusivamente previo accordo tra il Professionista e l'Utente del Servizio presso il Luogo del Servizio prima che il Professionista inizi con i servizi professionali. Adam non determina il prezzo finale e non lo influenza in alcun modo.

​

4. 3. Il prezzo finale per i servizi professionali sarà determinato dal Professionista nel luogo del servizio prima dell'inizio dei servizi professionali sulla base della valutazione professionale del Professionista dell'ambito del lavoro, delle misurazioni del Luogo del Servizio e di altri fattori che possono influire sul prezzo finale.

​

4. 4. Nel caso in cui il prezzo finale determinato dall’imbianchino prima dell'inizio dei lavori differisca dal preventivo consigliato, l'Utente avrà il diritto di annullare la Richiesta prima dell'inizio dei lavori.

​

4. 5. Il corrispettivo di pagamento dovrà essere versato entro 7 giorni dalla consegna del lavoro ultimato da parte del Professionista solo ed esclusivamente sul seguente conto: CZ84 2010 0000 0029 0252 0362. Non si accettano pagamenti in contanti e su altri conti.
 

4. 6. In caso di pagamento in eccesso, l'Utente ha il diritto di richiedere un rimborso che sarà pagato entro 30 giorni dalla data in cui Adam conferma l'esistenza del pagamento in eccesso tramite e-mail.

​

4. 7. L'Utente del Servizio ha il diritto di annullare gratuitamente la propria richiesta entro e non oltre 5 giorni prima dell'inizio previsto dei lavori. Se una richiesta viene annullata meno di 5 giorni prima dell'inizio previsto dei lavori, Adam può addebitare all'Utente del Servizio una penale di cancellazione fino al 30% del prezzo consigliato della richiesta o 200 Euro, a seconda di quale sia maggiore.

​

4.8. L'Utente del servizio accetta espressamente che, nel caso in cui non paghi adeguatamente il prezzo per il lavoro eseguito ai sensi del Contratto per il lavoro svolto concluso tra il professionista e l'Utente del servizio in relazione all'utilizzo dei Servizi forniti da Adam, i seguenti crediti saranno assegnati dal Professionista ad Adam, che farà valere questi crediti nei confronti dell'Utente del servizio:
a) l'intero credito con adesioni consistente nella legittimazione al pagamento da parte dell'Utente del Servizio del corrispettivo per l'esecuzione dell'opera sulla base del Contratto per Lavori Svolti stipulato tra il Professionista e l'Utente del Servizio in relazione all'utilizzo dell'opera per i Servizi forniti da Adam;
b) l'intero credito con adesioni consistente nella legittimazione al pagamento da parte dell'Utente del Servizio della penale contrattuale nella misura dello 0,05% dell'importo residuo del prezzo dell'opera per ogni giorno di mora iniziato con il pagamento del prezzo per il lavoro sulla base del contratto per il lavoro svolto concluso tra l'Imbianchino e l'Utente del Servizio in relazione all'utilizzo dei servizi forniti da Adam.

​

5. Conclusione del Contratto di Lavoro


5. 1. Il Contratto di Lavoro sarà concluso con la sottoscrizione di un Ordine di Acquisto.

​

5. 2. Con la conclusione del Contratto di Lavoro, il Professionista si impegna a fornire servizi professionali all'Utente del Servizio nell'ambito e nei termini specificati nell'Ordine di Acquisto per
Servizi Professionali presso il Luogo del Servizio prima dell'inizio della verniciatura.

​

5. 3. Adam non garantisce la condotta professionale, le prestazioni o la qualità dei servizi forniti dai singoli Professionisti.

​

5. 4. La piattaforma Adam è uno strumento efficace per abbinare gli Utenti del Servizio e i professionisti. Adam non consiglia, né fornisce alcun consiglio all'Utente del Servizio in merito alla selezione di un Professionista specifico.

​

5. 5. Adam non garantisce che un Utente del Servizio sarà abbinato allo stesso Professionista o che le prestazioni o la qualità dei lavori saranno le stesse se lo stesso utente del servizio invia richieste ripetute o richieste relative alla stessa Ubicazione del Servizio.

​

In base alle condizioni di cui sopra, il Cliente cede ad Adam i crediti specificati relativi a tutti i futuri Contratti per lavoro svolto stipulati con gli Utenti del servizio in relazione all'utilizzo dei Servizi forniti da Adam. Adam accetterà questi crediti futuri alle condizioni di cui sopra.

​

6. Condizioni Varie del Contratto di Lavoro​

​

Oltre alle disposizioni specificate nei presenti Termini e condizioni di cui sopra e nella Richiesta di servizi professionali, vengono concordati i seguenti termini dei servizi professionali forniti dal Professionista all'Utente del servizio:

​

6. 1. Il Professionista è tenuto a comunicare all'Utente del Servizio l'entità e il prezzo finale dei servizi professionali nell'Ordine di Acquisto tra il professionista e l'Utente del Servizio.

​

6. 2. Il Professionista notificherà all'Utente del Servizio il completamento dei servizi professionali firmando il verbale di consegna dell'opera completata (di seguito denominato “Verbale di Consegna”) che dovrà essere firmato tra il Professionista e l'Utente del Servizio.

​

6. 3. Il Professionista ha il diritto di completare il servizio professionalea in qualsiasi momento in qualsiasi giorno concordato con l'Utente del Servizio.

​

6. 4. L'Utente del Servizio accetta di collaborare con il Professionista come specificato nei termini e condizioni o come ragionevolmente richiesto dal Professionista, incluso ma non limitato a quanto segue:

- Consentire al Professionista di accedere agli spazi dove sarà performato il servizio o fornire al Professionista chiavi o codici di accesso all'edificio ai fini dell'esecuzione del servizio professionale;

- Garantire che il Luogo del Servizio sia accessibile e idoneo all'esecuzione del servizio, in particolare privo di qualsiasi elemento che impedisca o possa impedire l'esecuzione dei servizi. Il Professionista non è tenuto a garantire che tali elementi vengano rimossi per garantire il corretto svolgimento del proprio incarico. Se tali elementi non vengono rimossi, il Professionista non è tenuto né autorizzato a farli rimuovere ed eseguire il servizio e, allo stesso tempo, il Professionista non è responsabile per eventuali prestazioni difettose causate dalla mancata rimozione di tali elementi. Quanto sopra non si applica se l'Utente del servizio ha espresso interesse per la Richiesta o ha concordato con il Professionista prima della conferma del prezzo finale su un servizio che include lo spostamento di mobili o altri oggetti mobili e un'accurata pulizia dopo che i servizi professionali sono stati eseguiti;

- Astenersi da qualsiasi azione che impedisca la prestazione di servizi professionali

- L'Utente del Servizio si impegna a controllare e ispezionare lo spazio senza indebito ritardo dopo il completamento dello stesso

- Qualora l'Utente del servizio sia una persona giuridica, si impegna a far rispettare i predetti obblighi da parte degli utenti dell'edificio in cui sono forniti i servizi.

​

6. 5. Se l'Utente del Servizio è inadempiente nel pagamento del corrispettivo per un Ordine di Acquisto confermato (ovvero il corrispettivo per i servizi professionali resi), l'Utente si impegna a corrispondere al Professionista una penale contrattuale pari allo 0,05% dell'importo dovuto per ogni giorno di default o parte di esso.

 

7. Ispezione dei Servizi di Tinteggiatura e Gestione dei Reclami

​

7. 1. Data la natura delle attività svolte, l'Utilizzatore del Servizio ha facoltà di segnalare i vizi dell'operato del Professionista non appena questi vengano rilevati e comunque non oltre il giorno in cui gli spazi vengono consegnati dal Professionista, elencando i difetti in questione nel Rapporto di consegna descrivendo i difetti specifici nei servizi professionali e inviando una copia del Rapporto di consegna all'indirizzo e-mail di Adam indicato sul sito Web della società.

​

7. 2. Nel caso in cui non venga presentato un reclamo come descritto al paragrafo precedente, il servizio si intenderà fornito regolarmente in conformità con l'Ordine di Acquisto.

​

7. 3. In caso di vizi occulti, l'Utente del servizio ha il diritto di segnalare i vizi del lavoro svolto non appena questi vengono rilevati. Dopo che l'utente del servizio ha segnalato difetti nascosti ad Adam, è obbligato a concordare una data alternativa per la riparazione il prima possibile entro 30 giorni dal ricevimento del reclamo.


7. 4. Nel caso in cui il Professionista arrechi un danno all'Utente violando i suoi obblighi contrattuali, l'Utente del Servizio ha diritto di chiedere il risarcimento di tale danno da parte del Professionista.


7. 5. Prima che al Professionista sia consentito l'accesso al Luogo del Servizio, l'Utente del Servizio deve conservare in modo sicuro tutti gli oggetti di valore e fragili. Adam non è responsabile per eventuali perdite o danni a tali articoli.

 

8. Protezione dei Dati Personali

 

8. 1. L'utente del servizio concede il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali forniti ad Adam ai sensi dell'articolo 5, paragrafo 2, lettera b), della legge n. 110/2019 Sb., sulla protezione dei dati personali. I dati personali pertinenti devono essere trattati per consentire l'esecuzione in conformità con la Richiesta.

​

8. 2. I dati personali dell'Utente del servizio possono essere trasferiti al Professionista che ha espresso interesse a fornire servizi all'Utente del servizio in base alla Richiesta dell'Utente del servizio.

​

8. 3. Utilizzando la piattaforma Adam, incluso ma non limitato all'invio di una richiesta, l'utente esprime il proprio consenso a ricevere comunicazioni da Adam, inclusi messaggi di testo, telefonate, e-mail e lettere. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento.

​

8. 4. Adam informerà l'utente del servizio del suo diritto di accesso ai dati personali e del suo diritto di rettifica dei dati personali. Se l'Utente del servizio scopre o ritiene che Adam elabori i propri dati personali in un modo che viola il diritto dell'Utente del servizio alla protezione della vita privata e personale o in violazione della legge, in particolare se i dati personali sono inesatti rispetto allo scopo del loro trattamento , l'Utente del servizio ha il diritto di richiedere chiarimenti ad Adam, porre rimedio alla situazione, incluso ma non limitato al blocco, alla correzione, all'integrazione o alla cancellazione dei dati personali.

​

8. 5. L'Utente del servizio concede ad Adam il proprio consenso esplicito a ricevere comunicazioni commerciali relative ai servizi di Adam all'indirizzo e-mail dell'Utente del servizio. Adam informa l'utente del servizio che può revocare il proprio consenso a tale utilizzo del proprio indirizzo e-mail in qualsiasi momento.

​

8. 6. Adam può fornire tutte le informazioni necessarie a un liquidatore di indennizzi assicurativi o a una compagnia di assicurazioni in caso di reclami, controversie o conflitti che possono sfociare in un indennizzo assicurativo e di cui tu e un fornitore indipendente siete parti se tali informazioni sono necessario per risolvere il reclamo, la controversia o il conflitto.

​

8. 7. L'Utente del servizio dà il permesso al professionista di scattare foto o video del lavoro completato e dà il permesso ad Adam di utilizzare questi materiali per il proprio web, Facebook, Google o per altri materiali o scopi promozionali.

​

9. Disposizioni Comuni e Finali


9. 1. I presenti Termini e Condizioni si applicano anche ai singoli Contratti di Lavoro e Richieste di Servizi Professionali.

​

9. 2. Il presente Accordo è regolato dalle leggi della Repubblica Ceca.

​

9. 3. I servizi sono forniti "così come sono" e "come disponibili". Adam declina qualsiasi dichiarazione e garanzia, espressa, indiretta o statutaria, che non sia specificatamente inclusa nei presenti Termini e condizioni.

​

9. 4. Inoltre, Adam non rilascia alcuna dichiarazione, garanzia o accetta alcun obbligo in merito all'affidabilità, tempestività, qualità, idoneità o disponibilità dei servizi e qualsiasi servizio richiesto utilizzando i nostri servizi o una garanzia che i servizi saranno continui e gratuiti errore.


9. 5. Adam non garantisce la qualità, l'idoneità, la sicurezza o la disponibilità del Professionista.

​

9. 6. L'utente del servizio concede il proprio consenso esplicito come definito nella seconda frase della sezione 1897 del codice civile ceco alla cessione dei diritti derivanti ad Adam da una richiesta a una terza parte selezionata da Adam, a condizione che gli obblighi derivanti ad Adam dalla Richiesta sono trasferiti alla stessa persona o entità allo stesso tempo. Se necessario, l'utente del servizio si impegna inoltre a concedere il consenso secondo la prima frase di questo paragrafo nella forma appropriata a una terza parte selezionata da Adam.


9. 7. L'Utente del Servizio dichiara di aver letto e di accettare i presenti Termini e Condizioni.

​

9. 8. Le presenti Condizioni Generali sono entrate in vigore il 1° agosto 2020.

​

​

Adam Technology s.r.o. | Evropská 2758/11, Dejvice, 160 00 Praha | Reg code: 09360735
www.adamimbianchini.it

​

bottom of page