top of page

TERMINI E CONDIZIONI PER I CLIENTI (IMBIANCHINI)

 


I presenti Termini e condizioni stabiliscono i termini principali che regolano l'utilizzo dei servizi Adam da parte dei clienti.

I servizi professionali possono essere forniti tramite la piattaforma Adam solo in base al consenso dell'utente ai termini e alle condizioni indicati di seguito.

Articolo I.

Definizione dei termini

1. Come utilizzato nel presente documento:

Adam indica Adam Technology s.r.o., una società con sede legale in Evropská 2758/11, 160 00 Praga 6, Repubblica Ceca, IČ (Numero ID): 09360735, iscritta nel Registro delle Imprese tenuto dal Tribunale Municipale di Praga, Sezione C, Fascicolo 335125, un'entità aziendale che fornisce supporto tecnologico amministrativo per le attività commerciali dei Clienti (di seguito i "Servizi") specializzata in servizi professionali e mette in contatto le persone interessate all'acquisto di Servizi Professionali con i propri Clienti che desiderano fornire Servizi Professionali presso le relative tempo e luogo.

Cliente indica una persona fisica o giuridica che conduce affari sulla base di una licenza commerciale valida per servizi professionali che fornisce servizi professionali per proprio conto e responsabilità nei confronti degli utenti finali del servizio nell'ambito di un rapporto giuridico separato stabilito sulla base di un contratto per lavoro.

Servizi Adam indica i servizi forniti da Adam, inclusa la fornitura della piattaforma tecnologica Adam, l'assistenza clienti, la mediazione delle comunicazioni tra il Cliente e l'Utente del servizio professionale e altri servizi simili.

Accordo indica un accordo sull'utilizzo dei servizi della piattaforma Adam concluso come implicito in un atto legale e i presenti Termini e condizioni che disciplinano i rapporti tra il Cliente e Adam in merito all'utilizzo dei Servizi Adam.

Professionista indica il rappresentante, dipendente o fornitore del Cliente (una persona che presta servizi professionali per un Cliente che non è un dipendente del Cliente), che soddisfa i termini e le condizioni di Adam applicabili al momento pertinente ai professionisti attivi che utilizzano i Servizi Adam; e che Adam ha autorizzato ad accedere ai Servizi Adam allo scopo di fornire servizi professionali per conto del Cliente.

Utente del servizio professionale/Utente del servizio indica una persona fisica o giuridica che richiede servizi professionali che stipula un rapporto contrattuale separato con il Cliente, sulla base del quale il Cliente fornisce servizi professionali.

Per Servizi Professionali si intende la fornitura di servizi di un certo tipo di abilità manuali, gestiti allo scopo di generare profitto, come la fornitura di servizi di pittura, idraulica, falegnameria, elettrica, architettonica, servizi di trasloco e altri servizi agli Utenti di servizi professionali tramite Adam Services, in particolare ai clienti e ai suoi professionisti.

Richiesta di servizi professionali indica la richiesta dell'utente del servizio in Adam attraverso la quale Adam offre al cliente l'opportunità di fornire servizi professionali all'utente del servizio.

Contratto di lavoro indica un contratto concluso sulla base di un ordine di acquisto scritto tra l'Utente del servizio e il Cliente che fornisce Servizi professionali a un Utente del servizio tramite Professionisti. Tale contratto di lavoro è un rapporto giuridico separato tra il cliente e l'utente del servizio. Il Cliente è pienamente responsabile della corretta esecuzione del Contratto di Lavoro. Adam non è parte del contratto di lavoro e nessun obbligo legale deriva da esso per Adam.

 

Articolo II

Rappresentanze Introduttive delle Parti

 

 

1. Adam riconosce di essere l'operatore di una piattaforma tecnologica e di possedere le competenze, le conoscenze e il know-how necessari per consentire ad Adam di generare lavori professionali per il Cliente secondo i termini concordati nel presente documento.

2. Il cliente dichiara di voler stabilire una cooperazione commerciale con Adam in quanto parte che utilizza la tecnologia e i servizi amministrativi per supportare le proprie attività commerciali. Il Cliente riconosce e accetta che Adam è il fornitore del supporto tecnologico amministrativo e non fornisce servizi professionali come definito al punto 1. Articolo I..

3. Rappresentanze delle Parti. Entrambe le Parti dichiarano di stipulare il presente Contratto allo scopo di generare opportunità commerciali, fornendo al Cliente il supporto tecnologico e il supporto amministrativo di Adam.

 

 

Articolo III

Oggetto dell'accordo

 


Adam si impegna a fornire supporto amministrativo e tecnologico per le attività commerciali del Cliente per tutta la durata del presente documento. Il Cliente si impegna a pagare una commissione di servizio ad Adam per tali servizi.

Articolo IV

Definizione del Rapporto tra il Cliente e l'Utente

 

Rapporto tra le parti - Il Cliente riconosce e accetta che la fornitura di servizi professionali da parte del Cliente agli Utenti comporta l'istituzione di un Contratto di lavoro, ovvero un rapporto d'affari diretto legalmente vincolante senza alcun coinvolgimento di Adam, tra il Cliente e l'Utente.Il Cliente è l'unico responsabile per tutti i doveri e gli obblighi del Cliente nei confronti degli Utenti o di terzi che sorgono a seguito della prestazione di servizi professionali da parte del Cliente.

Dettagli di contatto - Il Cliente riconosce e accetta che Adam possa comunicare all'Utente i dettagli di contatto e/o i dettagli dell'assicurazione del Cliente su ragionevole richiesta dell'Utente.

Articolo V

Definizione del Rapporto tra Adam e il Cliente

1. Rapporti tra le Parti. Adam mette in contatto potenziali utenti di servizi professionali con i clienti di Adam che desiderano fornire servizi professionali in un determinato momento e luogo. Il Cliente riconosce e accetta che, poiché Adam fornisce al Cliente una piattaforma amministrativa e tecnologica e genera nuovi posti di lavoro professionali, tra Adam e il Cliente sorge un rapporto d'affari diretto e legalmente vincolante con pari posizioni di Adam e del Cliente come due entità aziendali separate. Adam non gestisce né controlla il Cliente o il Professionista del Cliente durante l'esecuzione del presente documento. Il Cliente e i Professionisti del Cliente non sono autorizzati ad assumere alcun obbligo legale per conto di Adam e garantiscono che non si atteggeranno a dipendenti, dirigenti o rappresentanti autorizzati di Adam o di una qualsiasi filiale di Adam. Le Parti confermano espressamente che il presente Accordo non è un contratto di lavoro e non stabilisce alcun rapporto di lavoro (in termini di diritto del lavoro, diritto tributario o diritto previdenziale) tra Adam e il Cliente (o i Professionisti del Cliente). In termini di rapporto tra il Cliente e Adam, il Cliente è e sarà l'unico responsabile per i servizi professionali forniti dai Professionisti del Cliente.

2. La Commissione di servizio per il servizio professionale è il risultato di una corrispondenza tra i desideri di un Utente del servizio (quanto l'Utente del servizio è disposto a pagare per il servizio) e i desideri del Cliente (per quanto il Cliente è disposto a fornire il servizio). Sulla base di ciò, Adam abbina gli utenti del servizio e i clienti disposti a eseguire il servizio secondo i termini indicati. Il prezzo suggerito è una cifra consigliata per entrambe le parti che dovrebbe facilitare una corrispondenza tra un potenziale utente del servizio e un cliente disposto a prestare il servizio in base a questi termini. Entrambe le parti hanno la possibilità di influenzare il prezzo finale secondo necessità.

3. Accettazione del lavoro. Il Cliente e i Professionisti del Cliente hanno il diritto di accettare o rifiutare qualsiasi lavoro generato da Adam. Accettando un lavoro, il Cliente accetta di stipulare un Contratto di Lavoro con l'Utente del Servizio. In tal modo, il Cliente accetta l'ambito del lavoro professionale e le relative attività incluse nel calcolo o servizi aggiuntivi richiesti dall'Utente del servizio, e la qualità richiesta dall'Utente del servizio che sono stati presentati al Cliente tramite Adam e/o qualsiasi dei rappresentanti di Adamo.

4. Servizio svolto da terzi. Se il Cliente adempie ai propri obblighi derivanti dal presente e dal Contratto di Lavoro tramite i Professionisti del Cliente, il Cliente si assume la stessa responsabilità per tale prestazione tramite i Professionisti del Cliente come se il Cliente li avesse adempiuti. Il Cliente è tenuto a segnalare questo fatto ad Adam con ragionevole preavviso prima della fornitura del servizio.

5. Obbligo di notifica. Il Cliente e i Professionisti del Cliente riconoscono e accettano la richiesta dell'Utente del Servizio di confermare per iscritto il prezzo finale e l'ambito dei Servizi Professionali prima dell'inizio dei Servizi Professionali. Il Cliente e i Professionisti del Cliente riconoscono e accettano inoltre la richiesta dell'Utente del servizio di firmare un rapporto di consegna con l'Utente del servizio dopo il completamento dei Servizi professionali, con la firma del quale l'Utente del servizio concorda con le prestazioni, la qualità e l'ambito del Professionista Servizi.

6. Cessione di crediti - Nel caso in cui l'Utente del servizio non paghi integralmente al Cliente il prezzo per il lavoro svolto ai sensi del Contratto per il lavoro svolto stipulato tra l'Utente del servizio e il Cliente in relazione all'utilizzo dei Servizi forniti da Adam entro e non oltre il 5° giorno dalla consegna del lavoro finito da parte del Professionista, il Cliente assegnerà ad Adam alla scadenza di tale periodo:
a) il loro intero credito con le adesioni consistenti nel diritto al pagamento da parte dell'Utente del servizio del prezzo per l'esecuzione dell'opera sulla base del Contratto per l'esecuzione dei lavori stipulato tra l'Utente del servizio e il Cliente in relazione all'utilizzo di i Servizi forniti da Adam;
b) il loro intero credito con le adesioni consistenti nella legittimazione al pagamento da parte dell'Utente del Servizio della penale contrattuale nella misura dello 0,05% dell'importo residuo del prezzo dell'opera per ogni giorno di mora iniziato con il pagamento del prezzo per il lavoro sulla base del contratto per il lavoro svolto stipulato tra l'utente del servizio e il cliente in relazione all'utilizzo dei servizi forniti da Adam.

Articolo VI

Definizione del Rapporto tra Cliente e Imbianchini

 

Rapporto tra le Parti - Il Cliente è l'unico responsabile per tutti i doveri e gli obblighi nei confronti dei Professionisti che derivano dal rapporto del Cliente con i Professionisti del Cliente (inclusa la fornitura di servizi professionali). Il Cliente riconosce e accetta di esercitare la supervisione esclusiva sui Professionisti e di rispettare tutta la normativa applicabile (inclusa la normativa fiscale, previdenziale e del lavoro) che regola il rapporto del Cliente con i Professionisti del Cliente o comunque ad essa correlata.

Responsabilità per i Professionisti - Il Cliente riconosce che il Cliente si assume, in ogni circostanza, la responsabilità dei Professionisti del Cliente e della loro condotta ed errori nei confronti degli utenti e di Adam.

 

Articolo VII

Requisiti di tinteggiatura

1. Ispezione di qualità. L'utente del servizio richiede prestazioni adeguate e di alta qualità dei servizi professionali. La qualità dei servizi professionali è controllata principalmente dall'utente del servizio.

2. Valutazione del servizio da parte dell'utente. Il Cliente riconosce e accetta che: (a) dopo la fornitura dei servizi professionali, Adam chiederà all'Utente del servizio professionale di valutare il servizio tramite la piattaforma Adam, dove potrà lasciare un commento o un feedback facoltativo in merito ai servizi professionali.

3. Valutazione media. Il Cliente riconosce che Adam desidera consentire agli utenti di accedere a servizi di alta qualità tramite la piattaforma amministrativa e tecnologica di Adam. Affinché ogni Professionista possa continuare a utilizzare l'accesso alla piattaforma amministrativa e tecnologica Adam, la valutazione media del Professionista fornita dagli utenti deve rimanere al di sopra della valutazione media minima accettabile determinata da Adam per l'area interessata. Adam può aggiornare il valore di tale valutazione media minima accettabile di volta in volta a propria discrezione (di seguito denominata "Valutazione media minima").

4. Reclami. Il Cliente accetta che il Cliente per il relativo Utente del servizio possa essere sostituito.

Su richiesta dell'Utente del servizio, in caso di reclami ripetuti, violazioni del contratto, valutazione inferiore alla valutazione media minima o qualsiasi sospetto danno alla buona volontà di Adam, del suo marchio, reputazione o attività commerciali o delle filiali di Adam, Adam ha il diritto di sostituire il Cliente con un altro Cliente per uno specifico Utente del servizio o qualsiasi gruppo di Utenti del servizio a esclusiva discrezione di Adam. Adam si riserva il diritto di disattivare, a propria discrezione, l'utilizzo del supporto amministrativo e tecnologico di Adam.

Il Cliente accetta che i reclami possano essere comunicati direttamente dall'Utente del servizio o tramite Adam.

 

Articolo VIII

Requisiti per i clienti

 

1. Documentazione e competenza. Il Cliente riconosce e accetta sempre
a. disporre di tutte le autorizzazioni, licenze e permessi richiesti dalle leggi del Regno Unito per la prestazione di servizi professionali. Il Cliente dichiara che i Professionisti del Cliente sono idonei dal punto di vista medico per la prestazione di servizi professionali.
b. avere la competenza e l'esperienza necessarie e mantenere un alto livello di professionalità, servizio e cortesia.
Adam si riserva il diritto di controllare la documentazione del Cliente di volta in volta in un modo che Adam ritenga appropriato a sua ragionevole discrezione.

2. Assicurazione. Il Cliente si impegna a mantenere una polizza assicurativa di responsabilità civile commerciale che copra le sue attività commerciali per tutta la durata del presente contratto.
Il Cliente riconosce e accetta che, unitamente a ciascuno dei Professionisti, il Cliente è l'unico responsabile dell'adozione di misure che possono essere ragionevoli e appropriate, inclusa la stipula di un'assicurazione adeguata che soddisfi i requisiti di tutta la legislazione applicabile.

3. Riservatezza. Il Cliente si impegna a mantenere la riservatezza di tutte le informazioni ottenute durante la cooperazione commerciale qui di seguito, inclusi ma non limitati a quelli dei clienti del Cliente, i prezzi dei servizi, nonché il know-how di Adam e il contenuto del presente documento, anche dopo la risoluzione del presente.

4. Risorse proprie. Il Cliente riconosce e si impegna a fornire i propri strumenti, risorse e altri articoli per l'esecuzione delle attività di cui al presente e ai sensi del contratto di lavoro secondo necessità per fornire servizi di alta qualità e di recarsi nel luogo di esecuzione nelle date concordate al A proprie spese.

5. Il Cliente riconosce e accetta di non fornire servizi professionali agli utenti del servizio nel Regno Unito, con i quali il Cliente ha concluso un accordo tramite Adam, e di non svolgere altre attività che sarebbero in conflitto con gli interessi di Adam e dovrebbero o potrebbe essere competitivo nei confronti e dovrebbe o potrebbe causare danni ad Adam per la durata del presente documento nonché per 1 anno dopo la risoluzione del presente senza il previo consenso scritto di Adam. Ogni violazione della presente disposizione costituirà motivo di risoluzione immediata del rapporto contrattuale con il Cliente e con i Professionisti del Cliente.

 

Articolo IX

Termini e condizioni finanziarie

1. Consenso alla rappresentanza per la riscossione dei pagamenti. Il Cliente nomina Adam a fungere da rappresentante temporaneo del Cliente per la ricezione dei pagamenti e l'emissione di documenti esclusivamente da quegli Utenti del servizio con i quali il Cliente stipula un contratto di lavoro. Il Cliente accetta che un pagamento effettuato ad Adam in questo modo sarà considerato un pagamento effettuato direttamente dall'Utente del servizio al Cliente.

2. Documenti. Il Cliente riconosce e accetta che Adam possa emettere ricevute, fatture e documenti fiscali per conto del Cliente come parte del supporto amministrativo di Adam. Tali documenti saranno consegnati al Cliente tramite la piattaforma tecnologica. Il Cliente è tenuto a controllare immediatamente i documenti. Eventuali correzioni o proposte di correzione apportate a ricevute, fatture o documenti fiscali per prestazioni professionali devono essere presentate ad Adam per iscritto entro tre (3) giorni lavorativi dalla data di emissione. Se Adam non viene informato come sopra descritto, Adam non sarà responsabile per eventuali errori nei documenti, per correggerli o per eventuali ricalcoli o pagamenti.

3. Commissione di servizio. Il Cliente si impegna a corrispondere ad Adam un canone mensile di servizio per ogni pagamento ricevuto dagli Utenti del servizio per i servizi professionali forniti nel mese in questione, al tasso del 22% di ogni servizio professionale fatturato + IVA se applicabile.

4. Modifiche alla modalità di calcolo del canone di servizio. Adam ha il diritto di modificare il metodo di calcolo della tariffa del servizio in qualsiasi momento a sua esclusiva discrezione in base ai fattori del mercato locale e di notificare al Cliente tale modifica tramite e-mail o altri mezzi di comunicazione elettronica. Qualsiasi ulteriore utilizzo dei Servizi Adam da parte del Cliente dopo tale modifica al metodo di calcolo del costo del servizio è un'espressione del consenso del Cliente a tale modifica.

5. Pagamento al Cliente. Una volta detratte le pretese di Adam per il pagamento del canone del servizio o altre pretese di Adam nei confronti del Cliente, Adam trasferirà al Cliente gli importi pagati dagli Utenti del servizio per i servizi professionali forniti sul conto del Cliente comunicato dal Cliente ad Adam con sufficiente preavviso . Adam declina ogni responsabilità per transazioni fallite nel caso in cui il Cliente fornisca coordinate bancarie errate durante la registrazione o in qualsiasi momento durante la loro collaborazione.

6. Compensazione. Il Cliente riconosce e accetta che Adam possa compensare unilateralmente le pretese di Adam per il pagamento del canone di servizio o della penale contrattuale qui di seguito con le pretese del Cliente nei confronti di Adam per il pagamento degli importi ricevuti dagli Utenti del servizio professionale.

7. Imposte e contabilità. Il Cliente riconosce e accetta che il Cliente e ciascuno dei Professionisti del Cliente sono pienamente responsabili della tenuta della contabilità o della documentazione fiscale, del pagamento di imposte e tasse sul proprio reddito e di altri obblighi di legge.

8. Modifiche dei prezzi delle prestazioni professionali. I prezzi delle prestazioni professionali possono variare nel tempo in funzione delle esigenze e degli accordi tra il Cliente e l'Utente del Servizio.

Articolo X.

Durata del contratto

1. Durata del contratto. I termini e le condizioni stabilite nei presenti Termini e condizioni entreranno in vigore alla data di registrazione del Cliente per i servizi forniti da Adam. Prima di iniziare a utilizzare i servizi forniti da Adam, è necessario per completare il processo di registrazione e fornire tutte le informazioni richieste.Cliccando sul pulsante "Iscrivendoti, accetti i Termini e condizioni e l'Informativa sul trattamento dei dati personali" durante la registrazione, dichiari e garantisci che:
sei autorizzato, ai sensi delle leggi e delle registrazioni applicabili, a stipulare un accordo sull'utilizzo dei servizi della piattaforma Adam ai fini della prestazione di servizi professionali;
hai letto attentamente i presenti Termini e Condizioni, inclusi tutti gli obblighi derivanti dai Termini e Condizioni e dall'Accordo, li comprendi pienamente e accetti di esserne vincolato;
tutte le informazioni che ci hai fornito sono accurate, veritiere, corrette e complete.

2. Risoluzione. Ciascuna Parte ha il diritto di risolvere il presente Accordo (utilizzando mezzi elettronici o di altro tipo) per qualsiasi causa o senza causa. Il periodo di preavviso è di un mese di calendario e inizia il primo giorno del mese immediatamente successivo a quello in cui l'avviso di recesso è stato consegnato all'altra Parte. Adam può anche risolvere il presente Contratto senza preavviso con effetto immediato se il Cliente non rispetta più le condizioni legali o gli standard e i principi di Adam per la prestazione di servizi professionali. Adam informerà immediatamente il Cliente di tale risoluzione.

 

Articolo XI

Sanzioni contrattuali

1. Violazione degli obblighi. Nel caso in cui il Cliente violi l'obbligo di fornire servizi professionali ai sensi di un contratto di lavoro in modo dovuto e tempestivo, Adam si riserva il diritto esclusivo di addebitare una commissione una tantum fino a EUR 500 per violazione.

2. Violazione della riservatezza. In caso di violazione della riservatezza ai sensi della Sezione 3 dell'Articolo VIII, il Cliente pagherà ad Adam una penale contrattuale di EUR 2.000 per violazione.

3. Nel caso in cui il Cliente violi gli obblighi di cui alla Sezione 5 dell'Articolo VIII del presente documento, il Cliente dovrà pagare ad Adam una penale contrattuale di EUR 5.000 per violazione.

4. La disposizione relativa alla penale contrattuale non pregiudica il diritto al risarcimento dei danni subiti per violazione degli obblighi, se tale violazione è soggetta a penale contrattuale, anche nel caso in cui il danno ecceda l'ammontare della penale contrattuale. Le Parti dichiarano che l'ammontare della penale contrattuale è adeguato al potenziale danno che potrebbe derivare dalla violazione degli obblighi di cui al presente.

 

Articolo XII

Disposizioni finali

1. Modifiche all'Accordo. Adam si riserva il diritto di modificare il presente Accordo in qualsiasi momento con effetto a partire dall'annuncio della nuova formulazione dell'Accordo tramite e-mail sul portale on-line disponibile come parte dell'Adam Servizi o alla sua notifica elettronica al Cliente.In caso di modifica dei Termini e Condizioni, il testo modificato sarà pubblicato online (modifica in base al proprio mercato: https://www.adamimbianchini.it/tos-imbianchino-casa-adam).Il Cliente riconosce e accetta che, utilizzando i Servizi Adam dopo l'annuncio della nuova formulazione del Contratto, il Cliente esprime il proprio consenso e sarà vincolato dalla nuova formulazione.Se il Cliente non è d'accordo con la modifica del Contratto, avrà il diritto di recedere dal presente entro 3 giorni dalla data in cui la modifica è stata annunciata.Il Cliente deve inviare una richiesta di recesso dal Contratto via e-mail a adam@adamimbianchini.it (modifica in base al vostro mercato).

2. Legge applicabile. Il presente Accordo è regolato dalle leggi della Repubblica Ceca.

3. Assegnazione. Il Cliente non potrà cedere o trasferire, in tutto o in parte, il presente Contratto o alcuno dei suoi diritti o obblighi ai sensi del presente senza il previo consenso scritto dell'altra Parte. Adam può cedere o trasferire il presente Accordo o alcuni o tutti i suoi diritti e obblighi qui di seguito, nella sua interezza o in parte, di volta in volta e senza consenso.

4. Intero accordo. Il presente Accordo, inclusa l'introduzione e tutti i termini e le condizioni aggiuntivi, costituisce l'intero accordo tra le Parti in merito all'oggetto del presente e sostituisce e annulla tutti i contratti o accordi precedenti e concorrenti relativi all'oggetto del presente. Come utilizzato nel presente documento, "incluso" e "incluso" significano "incluso ma non limitato a".

5. Separabilità. Qualora una qualsiasi delle disposizioni del presente documento dovesse essere ritenuta interamente o parzialmente illegale, non valida o inapplicabile in qualsiasi giurisdizione, tale disposizione o parte di essa nella misura pertinente non sarà considerata parte del presente documento, tuttavia, la legalità, validità e applicabilità della restante parte del presente documento rimanere inalterato. In tal caso, le Parti sostituiranno la disposizione illegale, non valida o inapplicabile (o parte di essa) con una disposizione (o parte di essa) che sia legale, valida e applicabile e il suo effetto sia il più simile possibile alla disposizione illegale, non valida o inapplicabile disposizione (o parte di essa) dato il contenuto e lo scopo del presente documento.

6. Data di validità dei Termini e Condizioni: 1 agosto 2020

bottom of page